Via Crucis in quadri vivi
23 marzo 2018

Anche quest’anno i ragazzi del dopo cresima, dalla seconda media alla quarta superiore, hanno preparato un momento di riflessione in preparazione alla Pasqua, rivolto a tutta la parrocchia. Quest’anno don Aldo ha proposto ai ragazzi di realizzare una Via Crucis e Suor Elisa ha pensato ad una rappresentazione in “quadri vivi”. I ragazzi hanno cioè interpretato 10 stazioni della Passione del Signore, restando immobili il tempo della riflessione. Sempre i ragazzi si sono occupati delle letture. Le meditazioni che ci hanno accompagnato sono state quelle di Papa Francesco.

Credo si possa dire che i ragazzi hanno vissuto con impegno e gioia questo momento e la sua preparazione, aiutando i parrocchiani a partecipare ad  un intenso momento di preghiera.

Alcuni costumi sono stati realizzati da mamme e nonne, ma la maggior parte ci sono stati prestati gentilmente dalla Parrocchia di Monte Gridolfo.

Quest’esperienza ha così permesso di vivere una bella collaborazione, tra parrocchie, tra educatori e tra ragazzi.